Campagna RUFA (Rome University of Fine Arts) realizzata in occasione dell’Open Day 2016. Cinque call to action scritte con caratteri differenti si imprimono sul volto dello studente invitandolo a lanciarsi, esprimersi e vivere il proprio momento “qui e ora” in accademia. I colori sono afferenti alle differenti aree didattiche. Il progetto ha previsto il coinvolgimento di docenti e studenti sia nelle fasi progettuali che in quelle realizzative. La campagna infatti è stata realizzata all’interno dell’accademia grazie alla collaborazione delle diverse figure professionali che operano al suo interno.
CREATIVE DIRECTION AND DESIGN: Ufficio Comunicazione RUFA: Guido Lombardo e Tommaso Salvatori (Intorno Design), Emanuele Cappelli, Gianluca Vicini, Elena Pagnotta, Alessandro Caruso / TESTIMONIALS: Bianca Degli Innocenti, Hanjiing Liu, Francesca Romana Rossi, Francesc Manresa Cañabate, Giovanni Bertani / COPYWRITING: Alessandra Giacomelli / PHOTO: Stefano Compagnucci and the assistants Riccardo Ferranti, Laura Donati, Marika Moretti, Stefania Zhuang / POST PRODUCTION: Christian Rizzo / VIDEO: production - RUFA/mbanga studio, direction - Pietro Ciccotti, art direction/editing - Sonja Felix, d.o.p. - Francesco Pennica, Music courtesy of Poter Elvinger / 5 MINISPOT: production - RUFA/mbanga studio, art direction/editing/sound - Jonathan di Pietro / MAKE UP and HAIRSTYLE: Alessia Bonsignori with Marzia Perrone and Flavia Marassi / PRESS RELEASE and SOCIAL MEDIA: Ufficio Comunicazione RUFA / MAKING OF: Veronica Iudici / DEFINITION OF CONTENT: Ufficio Orientamento - Renè Andrea Angeramo