Campagna realizzata per RUFA (Rome University of Fine Arts) in occasione dell’Open Day 2015. Al centro della campagna l’idea di appartenenza ancestrale alla tribù, l’invito rivolto ai ragazzi ad identificarsi. Oltre all’ideazione, il progetto ha previsto il coinvolgimento di docenti e studenti sia nelle fasi progettuali che in quelle realizzative. La campagna infatti è stata realizzata all’interno dell’accademia grazie alla collaborazione delle diverse figure professionali che operano al suo interno.
DIREZIONE CREATIVA e DIREZIONE ARTISTICA: Intorno design
STUDENTI TESTIMONIAL: Ludovica Angeletti, Riccardo Ferranti, Riccardo Manfredi, Francesco Palluzzi, Alice Pietrucci, Assia Vignanelli Zichella, Zhuang Xueying / TRUCCO: Alessia Bonsignori, in collaborazione con Marzia Perrone e Flavia Marassi / ACCONCIATURE: Federico Faragalli / COPYWRIGHT: Alessandra Giacomelli / FOTOGRAFIE: a cura degli studenti del II anno della Scuola di Fotografia Eleonora Cerri Pecorella, Marika Moretti, Valerio Pasquazi e Martina Roncaioli, coordinati dal prof. Stefano Compagnucci / POSTPRODUZIONE FOTOGRAFICA: prof. Christian Rizzo / SPOT - REALIZZAZIONE: a cura della scuola di Visual Design, coordinata dal prof. Pietro Ciccotti / SPOT - EFFETTI MUSICALI: prof.Federico Landini / SPOT - MUSICHE: ShutEmDown, gentilmente concesse da Celldweller / SPOT - DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA: prof. Rocco Marra con la collaborazione di Gioacchino D’Amico e Alessia Capuccini / VIDEO MAKING OFF: Virginia Russo, Alice Spinetti, Beatrice Baldacci, Giulia Tivelli e Chiara Vigo della Scuola di Cinema, coordinata dal Prof. Fabio Mollo / PROGETTO SEGNALETICA: Claudio Spuri / DIVULGAZIONE STAMPA: Ufficio Comunicazione Rufa – coordinato da Inside Art / DIVULGAZIONE SOCIAL MEDIA: Alessandro Prunesti
RUFA Open Day 2015
Campagne ADV, Comunicazione istituzionale, Eventi
2015