Il Report 2016 raccoglie il meglio della densissima produzione didattica e creativa annuale dell’accademia. All’interno l’utilizzo di una tipografia espressiva, della fotografia combinata con interventi artistici in filo magenta, un layout libero e la rilegatura a vista hanno l’intenzione di evocare l’aspetto pluridisciplinare della scuola, fatto di contaminazioni e stratificazioni artistiche e progettuali. Il prodotto è stampato in esacromia con l’utilizzo dei pantone neon 802 e 806. La sovraccoperta-poster raccoglie per tipologia i vari tipi di azioni intraprese, mentre la cover in bianco offset presenta una lettera scritta dal docente al futuro studente. L’inserto di 16 pagine di differente formato, stampato in bicromia, racconta uno dei momenti principali dell’anno trascorso: il RUFA contest. All’interno contenuti extra digitali sono visualizzabili attraverso smartphone e tablet utilizzando l’apposita app.
Design: Intorno Design
Editorial project: RUFA
Content supervisor: Fabio Mongelli
Text curated by Alessandro Caruso, Elena Pagnotta
Magenta embroidery artwork: Federica Di Pietrantonio
Portrait Photo: Stefano Compagnucci, Christian Rizzo (postproduction)
Photo contributors: Eleonora Cerri Pecorella, Veronica Iudici
Photo (insert): III year Photography A.Y. 2015-16
Cover text: Raffaele Simongini / Translation: CSE 92
Printing: Graphein Servizi Srl
TypefacesKlavika, Eric OlsonPosterama2001, Jim Ford Cousine, Steve Matteson
Printed on Arjowiggins Creative Papers Conqueror CX22 Brilliant White 120 g. (poster and pages) / Curious Matter Andina Grey 270 g. (cover) / Rives Sensation Matt Tactile Bright White 120 g. (insert)
RUFA Annual Report 2016
Comunicazione aziendale, Comunicazione istituzionale, Illustrazioni, Information visualization, Prodotti editoriali
2017